Di seguito le informazioni descritte anche nello SCHEMA Programma Orario Quotidiano e COSTI
IL CORSO INTENSIVO CON LABORATORI + ATTIVITA' per i Livelli Elementare/Avanzato prevede:
-- 20 ore settimanali di Studio, in una classe di massimo 8 studenti di mattina e pomeriggio,
-- oltre 15 ore settimanali di Attività sociali, sportive e culturali, incluse 3 visite alla città + 1 Gita di un giorno (non nella settimana di partenza).
La soluzione del corso in piccolo gruppo di massimo 8 partecipanti, consente agli insegnanti di dare più attenzione a ciascuno studente e permette agli studenti di impegnarsi più intensamente nello studio e fare progressi più rapidi.
Le 20 ore di corso consistono in 15 ore di Studio in classe la mattina + 5 ore di Laboratori pomeridiani, dentro e fuori la classe. Le lezioni di Laboratorio pomeridiano potrebbero svolgersi non ogni giorno, ma potrebbero svolgersi ad esempio per 1 o 2 ore in alcuni giorni, comunque per un totale settimanale di 5 ore.
Il primo giorno di corso gli studenti fanno un test di livello per verificare la conoscenza reale della lingua inglese parlata e scritta, in base al risultato del test sono poi formate le classi di studio, per livelli di conoscenza della lingua e anche per età.
I corsi sono frequentati da studenti provenienti da tanti diversi paesi dell'Europa e del mondo, dunque gli studenti italiani hanno l'opportunità di praticare l'inglese soprattutto con studenti di diversa madrelingua e anche di venire in contatto con diversi accenti utilizzati nel parlare inglese.
E' senz'altro una partenza vantaggiosa, per studenti motivati, quella di cominciare dalla giovane età a formare le abilità linguistiche con uno studio intensivo e impegnativo, che offre agli studenti sicurezza verso una prospettiva internazionale, per aiutarli a dare forma alle future scelte di carriera.
Le lezioni sono dinamiche e incoraggiano gli studenti ad impegnarsi, utilizzando materiale linguistico preso dalla vita reale. Compiti stimolanti e creativi incoraggiano lo sviluppo della capacità di studiare in modo autonomo, portando gli studenti ad imparare fuori dalla classe e nella vita di tutti i giorni.
L'obiettivo del corso è quello di incanalare l'energia e la creatività dei giovani studenti nella conquista di risultati accademici e crescita personale nella vita reale. Gli studenti dopo il loro programma di corso estivo maturano l'ispirazione per studi di inglese ancora più avanzati, avendo acquisito nuove abilità linguistiche, amicizie internazionali, più ampi orizzonti e ricordi indimenticabili.
Prima Lezione – STRUTTURA LINGUISTICA – Grammatica e principali Abilità Linguistiche.
Questa lezione introduce elementi grammaticali, sviluppando la sicurezza degli studenti nell'uso dell'inglese e nelle abilità linguistiche necessarie nel mondo reale, per usare l'inglese nella vita quotidiana in un mondo sempre più globalizzato.
Seconda Lezione - CONVERSAZIONE e PRESENTAZIONI - Sicurezza nel Linguaggio Parlato. Il ricco programma accademico prosegue con lo spazio caratterizzato dalle presentazioni, le rappresentazioni e i dibattiti, che stimolano l'attenzione alla pronuncia, all'intonazione, alla proiezione della voce e all'abilità di eseguire un compito orale con concentrazione.
Terza Lezione - PROGETTO DI GRUPPO - Lavoro di squadra su un tema e presentazione finale.
Questa lezione è improntata al lavoro di squadra nella realizzazione di un progetto al quale gli studenti lavorano in piccoli gruppetti per produrre e presentare un progetto ai loro compagni di studio, alla fine della settimana.
Il progetto di squadra favorisce l'abilità di interagire con gli altri nella ricerca e nella capacità di risolvere problemi e aiuta ad incorporare nuovo linguaggio nel bagaglio culturale, attraverso l'utilizzo di contenuto culturalmente interessante.
Il programma accademico e di attività è stato studiato per offrire un'esperienza ricca e indimenticabile per i ragazzi. Gli studenti prendono parte alle attività, utilizzando e mettendo in pratica l'inglese che hanno imparato in classe, studiando in classe la storia e la cultura scozzesi, e poi visitando castelli, luoghi di antiche battaglie e altri siti storici. Tutto questo li aiuta anche nel realizzare il lavoro del progetto in classe.
Quarta Lezione – LABORATORIO LINGUISTICO - Questo innovativo approccio all'apprendimento dell'inglese si incarna anche in alcuni eventi didattici, veri e propri laboratori linguistici, condotti da esperti in ogni ambito: film-making (come realizzare un film), survival skills (abilità di sopravvivenza), acting (l'abilità di recitare), science (laboratori interattivi di scienze) e voice mastery e storytelling (dove gli studenti hanno l'occasione di creare e produrre delle proprie storie giornalistiche) anche con visite agli studi di Sky News di Edimburgo.
La Lezione presso gli STUDI SKY rappresenta uno dei laboratori previsti
Ogni 2 settimane è prevista una lezione fuori classe presso gli Studi di Registrazione Sky, dove gli studenti diventano per qualche ora "veri giornalisti", creando un proprio personale contenuto televisivo. Un'esperienza di apprendimento pratico, avendo l'occasione di lavorare con una squadra di esperti del mondo del lavoro reale e di utilizzare tecnologie avanzatissime. I ragazzi conservano poi un video dell'esperienza vissuta.
Portare gli studenti a studiare fuori dalla classe offre loro l'opportunità di imparare a pensare in modo creativo e indipendente e a impegnarsi a pensare in inglese ad un livello più avanzato.
Le ATTIVITA' POMERIDIANE possono essere tenute all'interno della scuola, solitamente il martedì e il giovedì, dalle 13.30 alle 16.00/16.30, con giochi e laboratori e poi fino alle 17.30 / 18.00 con attività sportive o viceversa. Mentre di solito, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 13.30 i ragazzi sono portati in gita in città, in questo caso il termine è verso le 16.30 e i ragazzi tornano in famiglia, per fare i compiti e rilassarsi per la cena.
L'ATTIVITA' SERALE è prevista una volta alla settimana di solito il venerdì, per parlare inglese in allegria.
IL SABATO è dedicato interamente alla gita, fatta eccezione per la settimana in cui è giorno di partenza. La gita si svolge presso luoghi di grande interesse turistico, storico, naturalistico, culturale.
LA DOMENICA si trascorre con la famiglia oppure è giorno di arrivo.
Tutte le attività previste sono incluse nei costi e sempre supervisionate da un numero adeguato di personale.
Edimburgo non è una città molto grande ed è molto sicura e ben collegata con gli autobus. I membri dello staff si assicurano sempre che gli studenti siano al sicuro e ben organizzati per gli spostamenti da/a la famiglia, comunque è sempre disponibile un servizio di emergenza h24. Il costo della tessera di viaggio è incluso nel costo.
Esempi di gite pomeridiane in Edimburgo:
- giro di orientamento in città (che si fa di solito il primo giorno di corso)
- visita a Edinburgh Castle, storico simbolo della città
- visita a Edinburgh Dungeon (1000 anni di storia Scozzese)
- visita a Dynamic Earth, museo scientifico interattivo
- visita Camera Obscura, con il telescopio pubblico + potente della Gran Bretagna per osservare la città
- visita all'Arthur's Seat, con vista dal luogo più alto della città, cima di un antico vulcano estinto
- visita al Giardino Botanico
- visita all'Edinburgh Zoo, con sfilata di Pinguini
- visita al National Museum of Scotland
- visita alla Galleria Nazionale Scozzese di Arte Moderna e passeggiata lungo il bellissimo fiume Leith che attraversa la città
- passeggiata libera per Edimburgo, per luoghi di interesse e negozi tipici
Esempi di possibili attività sportive:
- pallavolo – calcio – badminton - rounders - bowling – tennis - nuoto
Esempi di laboratori pomeridiani presso la scuola e Clan Club (ispirandosi alla Storia e alla Tradizione Scozzese i ragazzi si organizzano in Clan Rivali, che poi si sfideranno tra loro in varie abilità nel corso di alcuni laboratori pomeridiani):
- Clan gathering, sfide tra clan e giochi di abilità fisica e intellettuale
- Clan storytelling workshop, raccontare e inventare storie ispirandosi all'antica tradizione scozzese
- laboratorio di pittura
- laboratorio di ceramica
Esempi di possibili attività serali del venerdì in città (si rientra in famiglia entro le 10.00):
- serata tradizionale scozzese con danze Ceilidh e canti tradizionali
- serata in discoteca
- serata al bowling
(I ragazzi si muovono in autobus in gruppetti, il supervisore è sempre in contatto con la famiglia.)
Esempi di gite per l'intera giornata del sabato:
- gita alla città universitaria St. Andrews, visitando il Royal Residence, il British Golf Museum e la Cattedrale e visita al Falkland Palace
- gita alla città di Glasgow e visita al Kelvingrove Museum oppure al Riverside Museum
- gita a Loch Lomond, il lago più vasto e spettacolare della Gran Bretagna e al Trossachs National Park
- gita al castello di Stirling, uno tra i più grandi e imponenti di Scozia, al Lock Katrine e al Wallace Monument, visitando il vero paese di "Braveheart"!
- visita a uno degli eventi dei famosi Alva Higland Games, riproduzione di giochi antichi scozzesi di tradizione millenaria
- visita al Bannockburn Museum, storia e cultura scozzesi in 3D.
scuole accreditate
“ Siamo molto soddisfatti della costante dedizione mostrata da Inglese.it
Training Manger, Mercedes-Benz