Soggiorni Studio Bambini e Ragazzi Inghilterra »
Corso di inglese per Genitori e Figli a TORQUAY



IL CORSO

PROGRAMMA ORARIO QUOTIDIANO e COSTI

IL CORSO di INGLESE per GENITORI e FIGLI + Attività facoltative, per Livelli da Principiante ad Avanzato prevede:

-- 15 ore settimanali  di Corso per bambini o ragazzi di 6/15 anni in una classe di 1/15 studenti 

-- 15 ore settimanali  di Corso per un genitore o accompagnatore, con frequenza di uno fra i seguenti corsi: Inglese Generale, Inglese Intensivo, Inglese Individuale, Inglese IELTS, FCE, CAE, CPE.

Il Corso di Inglese per Famiglie è un programma unico, disponibile tutto l'anno, che consente a Genitori e Figli di studiare l'inglese e allo stesso tempo di godersi una vacanza a Torquay nella bellissima "English Riviera".

Per i GENITORI è possibile frequentare dunque i seguenti corsi:

Corso Individuale - 15 ore

Corso Intensivo in Minigruppo di 2/4 studenti - 15 ore

Corso IELTS in Gruppo di 4/8 studenti - 15 ore

Corso FCE / CAE / PCE  in Gruppo di 4/8 studenti - 15 ore

Corso Generale in Gruppo di 10/12 studenti - 15 ore

Uno dei vantaggi di questo corso è che per il bambino/ragazzo può essere anche un corso individuale se per il periodo di frequenza non è prevista una classe del livello corrispondente al suo.

Il corso per i ragazzi è disponibile solo se almeno un genitore frequenta un corso presso la scuola, sempre della durata di 15 ore settimanali che si svolgono di mattina.

Per quanto riguardo i Corsi per gli Adulti: Minigruppo di 2/4 studenti e Individuale, per i quali è previsto il pranzo al ristorante con altri studenti e l'insegnante, in questo caso non è possibile partecipare a questa attività.

Il primo giorno di corso gli studenti fanno un test di livello per verificare la conoscenza reale della lingua inglese parlata e scritta, in base al risultato del test sono poi formate le classi di studio, per livelli di conoscenza della lingua e anche per età.
Durante l'intera giornata è offerto ai giovani studenti un programma entusiasmante, in un ambiente inclusivo dove fanno amicizia con altri studenti provenienti da tutto il mondo.

Il Corso di Inglese per Famiglie è stato progettato per consentire ai ragazzi di immergersi completamente nella lingua inglese dove lo studio è proposto con metodi di apprendimento divertenti. Gli studenti sviluppano la sicurezza nell'intraprendere conversazioni, esprimere se stessi con accresciuta accuratezza, sia nel parlato sia nello scritto, ed espandono il proprio vocabolario ad un livello appropriato.

I corsi sono frequentati da studenti provenienti da tanti diversi paesi dell'Europa e del mondo, dunque gli studenti italiani hanno l'opportunità di praticare l'inglese soprattutto con studenti di diversa madrelingua e anche di venire in contatto con i diversi accenti utilizzati nel parlare inglese.

Tutti gli insegnanti sono madrelingua inglese e qualificati per l'insegnamento e possono garantire a tutti gli studenti un'attenzione individuale all'interno di una dinamica di gruppo.


LE LEZIONI

1^ LEZIONE: Grammatica, uso dell'inglese, inglese scritto, esercizi di ascolto

La prima parte della mattina è focalizzata sullo studio delle strutture linguistiche e delle 4 abilità fondamentali: scrivere, leggere, parlare e ascoltare.

Esempio di un possibile programma di studio nei 5 giorni della settimana:

Studio dei Verbi:
verbi nel contesto, tecniche di abilità linguistiche, gara sui verbi.

Sessione di Grammatica:
vocabolario su un argomento specifico, gioco grammaticale sull'argomento, correzione degli errori grammaticali, consegna del trofeo di Campione settimanale di Grammatica.

Sessione di Scrittura:
verbi nella narrativa, imput grammaticali, come creare un personaggio con le parole, in piccoli gruppi si inventa un libro di storie.

Sessione di Ascolto:
ascolto di un brano, tecniche su come prendere appunti, l'inglese attraverso le canzoni.

 

2^ LEZIONE: Vocabolario, scioltezza, inglese sociale, conversazione e dibattiti

La seconda parte della mattina è finalizzata allo sviluppo delle abilità comunicative.

Di seguito l'esempio di possibili argomenti proposti per le lezioni, nei 5 giorni della settimana:
differenze culturali tra case in UK e case degli studenti, vocabolario di tipi di case, i diversi mezzi di trasporto nel mondo, macchine del futuro, vocabolario dello sport e attrezzature sportive, in piccoli gruppi si inventa un nuovo sport, illustri cittadini di Torquay, cibo tipico della Gran Bretagna, scambi culturali sul cibo nel mondo.


LEZIONI PER I PIU' PICCOLI
Per quanto riguarda il corso per i più piccoli, l'approccio alle lezioni sarà più di carattere ludico con l'utilizzo di canzoni, giochi, disegni, scenette e racconti.


LE ATTIVITA'

Per tutta la famiglia è possibile partecipare ogni giorno al Programma Pomeridiano delle Attività organizzate o alle Gite del Sabato o della Domenica, oppure è possibile richiedere alla scuola (che si attiverà per quanto possibile) di organizzare una gita di interesse tra le tante possibilità riportate negli elenchi di seguito o anche per altre destinazioni. E' PREVISTO UN COSTO AGGIUNTIVO che si aggira intorno alle 10/35 Sterline per le attività del pomeriggio e 40/50 Sterline per le gite del Sabato o della Domenica.

Esempio di un possibile programma settimanale delle attività proposto alla famiglia (costi non inclusi):
Lunedì, giro turistico di Torquay (incluso nel costo)
Martedì, gita in barca a Brixham
Mercoledì, Coastal Walk
Giovedì, gita a Paignton Zoo
Venerdì, Jungle Adventure Golf
Sabato, gita a Bath
Domenica, gita a Dartmoor National Park

Tutte le attività offrono alla famiglia occasioni uniche di cultura, divertimento e apprendimento dell'inglese.

Le ATTIVITA' POMERIDIANE si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 14.00 circa alle 17.00/19.00 circa.

IL SABATO e/o LA DOMENICA è possibile partecipare alla gita di un giorno che si svolge presso luoghi di grande interesse turistico, storico, naturalistico, culturale.

Esempi di escursioni nei pomeriggi a Torquay o nelle vicinanze (costi non inclusi):
- giro conoscitivo di Torquay (incluso nel costo)
- visita allo Zoo e Acquario locale "The Living Coasts", tra le numerose specie acquatiche e terrestri ci sono anche con pinguini, puffini e foche (a volte gli animali si fanno anche accarezzare!)
- camminata lungo la costa di Torquay attraverso il panoramico sentiero
- visita a Dartmouth con trenino a vapore lungo la costa, poi un traghetto passeggeri vi trasporta attraverso il fiume Dart alla storica città di Dartmouth, famosa per la scenica posizione sul fiume
- visita al Villaggio in Miniatura di Babbacombe, attrazione turistica più visitata di Torbay, con migliaia di edifici in miniatura, dove modellini di persone e veicoli catturano l'essenza dell'Inghilterra passata e presente
- visita alla scogliera di Babbacombe in funivia per arrivare alle bellissime spiaggette
- visita al fiabesco villaggio di Cockington, con bellissimi cottage e tante attrattive
- giro in battello lungo la baia di Torbay, per arrivare a Brixham, ammirando il panorama e branchi di delfini che ci sono nella baia, non dimenticando che ci sono stati avvistamenti anche di balene e amichevoli foche!
- gita in barca a Brixham e visita a Berry Head Nature Reserve
- visita al famoso e immenso Parco Nazionale Dartmoor, con rocce meravigliose e vedute mozzafiato, visitando anche Haytor e il bellissimo villaggio di Widecombe-in-the-moor
- visita a Exeter, storica città, capitale del Devon, con la magnifica cattedrale e la storica banchina
- visita all'antica casa di Agatha Christie, ora museo sulla sua vita e al percorso a lei dedicato in città
- visita a Totnes e ai Castello di Totnes
- visita ad Upton Park
- visita a Kents Cavern, la grotta preistorica più importante della Gran Bretagna.

Esempi di gite del Sabato o della Domenica (costi non inclusi):
- gita alla storica città portuale di Plymouth, molto rilevante nella storia navale britannica, con visita al National Marine Aquarium, l'acquario più grande della Gran Bretagna
- gita al meraviglioso e vastissimo parco acquatico a tema Woodlands Fun Park, con numerose attrazioni e 10 diverse aree tematiche dove potersi divertire
- gita in Cornovaglia, a Newquay, capitale del surf, dove la scuola fornisce tutta l'attrezzatura per partecipare ad un corso di surf di 2 ore e poi si possono esplorare le bellissime spiagge e i negozi di surf della città
- gita in Cornovaglia presso l'Eden Project, una grande foresta pluviale contenuta in una gigantesca serra, con piante straordinarie (la più grande realizzata al mondo)
- visita allo Zoo di Paignton, uno dei più grandi e migliori zoo della Gran Bretagna, e Paignton Seafront
- visita al famoso e immenso Parco Nazionale Dartmoor, con rocce meravigliose e vedute mozzafiato
- spesso gli studenti hanno l'occasione di cimentarsi in "un'attività acquatica" ad esempio con la visita a Splashdown  Waterpark, il parco acquatico più grande della Gran Bretagna, che offre molti divertimenti, una bellissima spiaggia e 8 fantastici fiumi d'acqua da poter scegliere
- gita alla Storica città di Bath e alle sue antiche Terme Romane.

 

scuole accreditate

Testimonials

Siamo molto soddisfatti della costante dedizione mostrata da Inglese.it

Training Manger, Mercedes-Benz