Corsi per Adulti in Inghilterra »
Corso inglese Accademico e IELTS a Brighton



IL CONTENUTO DELLE LEZIONI

Di seguito il contenuto delle lezioni della giornata come riportate nel Programma Orario Quotidiano:

Ricordiamo che il test IELTS è accettato dai College e dalle Università Britanniche e da quasi tutte quelle Australiane, Canadesi e Neozelandesi. Inoltre sono in costante aumento il numero di istituzioni accademiche in Nord America che accettano IELTS, così come molte organizzazioni professionali, come: UK General Medical Council e UK Ministry of Defence.

Il punteggio varia da 1 a 9 e la maggioranza delle Università richiede un minimo di 6 o 7 per l'iscrizione, mentre è richiesto un minimo di 4.5 o 5.5 per Corso Professionale o Scuola Superiore. Per esercitare la Professione Medica nella sanità pubblica in UK è richiesto invece un punteggio più alto.
Per raggiungere un alto livello IELTS i candidati necessitano di un livello alto nell'inglese orale, combinato con brillanti abilità nell'inglese accademico scritto e letto.

 

Il CORSO di PREPARAZIONE all'esame IELTS è stato disegnato per offrire una preparazione completa ed accurata per tutti le parti del modulo accademico dell'esame:

Scrittura Accademica
- coesione e coerenza
- analisi di grafici e diagrammi
- descrivere e analizzare dati e tendenze
- scrivere brevi saggi
- fare riassunti
- parafrasare / evitare il plagio
- sviluppare temi
- punteggiatura
- adottare stili e convenzioni accademiche.

Abilità di lettura e ascolto
- annotare nella lettura
- interlocuzioni nella lettura
- comprensione della lettura veloce
- analizzare testi accademici
- comprendere il punto di vista dello scrittore.

Sviluppare abilità strategiche nello studiare
- riferimenti e citazioni
- riassumere e parafrasare
- ascoltare ed annotare
- pensiero critico e analisi
- fare presentazioni
- prendere parte alle discussioni nei seminari
- biblioteche ed abilità di ricerca
- sviluppare capacità di studio autonomo.

Strategie e Tecniche di Esame
- familiarizzare con l'impostazione dell'esame
- formati e procedure
- strategie di gestione del tempo
- pratica del parlare in tempo reale
- preparazione IELTS e pratica dei tempi di esame.

 

Le LEZIONI TEMATICHE nel corso di Tipologia B) di 22,30 ORE

Durante queste lezioni gli studenti si dedicano a migliorare e perfezionare alcuni aspetti del proprio inglese ed hanno la finalità di aiutare gli studenti a concentrarsi in modo mirato sui propri bisogni e obiettivi e possono riguardare i seguenti Argomenti:

Inglese parlato, pronuncia e ascolto
Sviluppare le abilità di conversazione e migliorare la padronanza linguistica in situazioni di vita reale. Migliorare la pronuncia affinché si possa essere meglio compresi da tutti.

Lettura, produzione scritta e vocabolario
Ampliare il vocabolario e apprendere tecniche per memorizzare e usare più parole e frasi in modo corretto. Esercitare il vocabolario nel contesto.


INFORMAZIONI GENERALI

L'Attestato Riconosciuto di fine corso
Alla fine del corso, lo studente riceve un Attestato Riconosciuto, valido anche per l'assegnazione di Crediti Formativi. Questo attesta la durata del corso e il livello raggiunto nelle 4 abilità linguistiche.

Insegnanti Madrelingua
Tutti gli insegnanti sono madrelingua, qualificati ed appassionati del loro lavoro e sempre attenti ai bisogni degli studenti. Una buona percentuale di essi può vantare molti anni di insegnamento e qualifiche come lauree o master.
Gli insegnanti sono esperti nell'insegnamento per la preparzione IELTS e alcuni di essi sono anche esaminatori IELTS.

Inizio e Durata dei corsi IELTS
Entrambi i corsi A) e B)  hanno Durata di 4 settimane, si svolgono in date prefissate, quasi uno al mese, durante tutto l'anno. I corsi terminano a ridosso dell'esame che si tiene di sabato.
Il corso C) ha Durata Minima di 2 settimane, si svolge durante tutto l'anno senza vincoli di date prefissate.

Test di Livello e Livelli nei corsi IELTS
Il livello minimo richiesto per la frequenza dei corsi è il (B1) pari al Livello Intermedio.
Solitamente è richiesto lo svolgimento del test inviato dalla scuola prima dell'iscrizione al corso.
Nel primo giorno di corso è prevista comunque la verifica del test di livello scritto e orale per essere inseriti nella classe di studio più idonea, le classi sono formate anche per età come secondo criterio.
E' importante avere aspettative realistiche rispetto al proprio livello di partenza e al livello che si vuole raggiungere.

Età dei partecipanti
L'età minima è 16 anni, l'età media è 22 anni, ma va detto che i criteri seguiti per la formazione delle classi, oltre al livello, sono, per quanto possibile, l'età omogenea e gli interessi comuni.

Nazionalità
In questi corsi sono davvero presenti studenti di diverse nazionalità, è sempre possibile infatti conversare con studenti non italiani e anche conoscere diversi accenti stranieri utilizzati nel parlare inglese.

Media degli studenti nei Gruppi
Non di rado la classe è composta da solo 8/10 studenti nei gruppi con numero massimo di 12.

Il Laboratorio Linguistico Multimediale
La scuola mette a disposizione 2 Centri Multimediali che si possono frequentare liberamente, dove è possibile studiare utilizzando supporti multimediali, quindi computer e accessori, e dove si possono utilizzare e prendere in prestito libri e fascicoli. Questi laboratori sono all'avanguardia tecnologica e molto ben forniti, con a disposizione moderne piattaforme E-learning.

Piattaforma E-learning
La piattaforma Online rappresenta uno strumento E-learning, personalizzato ed integrato, che la scuola mette a disposizione per studiare e migliorare lo sviluppo delle abilità linguistiche, dal momento della prenotazione fino a 3 mesi dopo la fine del corso.

Verifica dei Progressi
Una verifica dei progressi ottenuti è prevista con un test alla fine di ogni settimana, con particolare attenzione al miglioramento ottenuto nell'inglese parlato e scritto. Dopo il test gli studenti ricevono dagli insegnanti un resoconto sul livello di abilità raggiunto nell'inglese parlato e scritto.

Colloqui con gli Insegnanti
Per quegli studenti che frequentano per periodi più lunghi sono previsti colloqui individuali con gli insegnanti 1 volta al mese, per valutare i progressi globali raggiunti e monitorare e migliorare le proprie prestazioni.

Lezioni Individuali
E' possibile svolgere a richiesta, con un costo aggiuntivo, lezioni individuali completamente personalizzate, finalizzate alle esigenze linguistiche, formative, lavorative o didattiche  dello studente.



scuole accreditate

Testimonials

Siamo molto soddisfatti della costante dedizione mostrata da Inglese.it

Training Manger, Mercedes-Benz