Testo in sovrapposizione bianco

Titolo pagina per mobile

Città Città
Alloggio Alloggio
Scuola Scuola
Attività Attività
FAQ FAQ

Corsi di Inglese all'Estero per Giovani e Adulti »

VIAGGIO a LONDRA »

Londra è servita da 5 aeroporti: Heathrow e Gatwick interni alla città, si trovano rispettivamente a ovest e a sud di Londra; Stansted e Luton, privilegiati dalle compagnie a basso costo, sono dislocati fuori città; London City è un piccolo aeroporto ad est di Londra, abbastanza interno alla città ma poco utilizzato.

Viaggio in Treno e viaggio in Pullman

Per andare alle scuole di Londra Centro e alle abitazioni che si trovano al Centro e al Nord di Londra noi consigliamo di prendere il treno da tutti gli aeroporti perchè le stazioni ferroviarie di arrivo: Paddington, King’s Cross St.Pancras e Liverpool Street sono molto vicine e il viaggio è più breve.

I pullman invece, che partono dagli aeroporti di Stansted, Luton e Gatwick, arrivano alla stazione Victoria Coach Station che è più vicina al Sud di Londra. Da qui si cammina circa 5 minuti per arrivare alla stazione ferroviaria o alla fermata metropolitana Victoria Station da dove si prosegue per altre destinazioni.

Per quanto riguarda l’aeroporto di Gatwick sia il treno sia il pullman arrivano alla Stazione Victoria ma il treno impiega meno tempo e arriva già all’interno della stazione ferroviaria.

Per gli orari dei pullman www.nationalexpress.com
Per gli orari dei treni (e combinazioni treno/pullman/metro) www.thetrainline.com

Da HEATHROW (LHR) in Treno

Si possono prendere 2 veloci treni che arrivano alla stazione London Paddington che è anche una fermata metropolitana molto vicina al centro e ben collegata al nord di Londra. I due treni sono:

Heathrow Express che è diretto e arriva a Paddington in 15 minuti, parte dalla stazione interna Heathrow Central (Terminal 1, 2 e 3) oppure dal Terminal 5, il biglietto costa circa 17 Sterline;

Heathrow Connect che fa 5 fermate prima di Paddington, impiega 25 minuti circa, parte dalla stazione interna Heathrow Central (Terminal 1, 2 e 3) ma anche dai Terminal 4 e 5. Il biglietto per Paddington è di circa 7 Sterline.

I treni Heathrow Express e Heathrow Connect fungono anche da navetta, per chi arriva ai Terminal 4 e 5, per andare alla stazione ferroviaria Heathrow Central.
www.heathrowairport.com

Da HEATHROW (LHR) con la Metropolitana

Dall’aeroporto di Heathrow prendere la linea BLU (Piccadilly line) dai Terminal 1, 2 e 3. La linea blu attraversa tutta la città e va dall'interno dell'aeroporto al nord di Londra. I treni passano ogni 10 minuti circa, il viaggio dall’aeroporto al centro di Londra dura circa 1 ora e il biglietto costa 5 Sterline circa (valido dalla Zona 1 alla Zona 6). Dalle fermate che si trovano al centro prendere un’altra metropolitana per andare all’alloggio prenotato.

Da STANSTED (STN) in Treno

Dall’aeroporto di Stansted prendere il treno Stansted Express che arriva a Liverpool Street Station. Il viaggio dura circa 45 minuti e i treni partono ogni 15 minuti, il biglietto di andata e ritorno costa 20/25 Sterline. Il treno Stansted Express è il mezzo più rapido per arrivare al centro di Londra ed è disponibile ogni giorno della settimana. Dalla stazione Liverpool Street Station prendere una metropolitana per andare all’alloggio prenotato. Per maggiori informazioni consultare il sito www.stanstedexpress.com

Da GATWICK (LGW) in Treno

L’aeroporto di Gatwick ha 2 Terminal: South Terminal e North Terminal da dove partono Pullman e Treni. Dall’aeroporto di Gatwick prendere il treno Gatwick Express che arriva alla Stazione Victoria. Il viaggio dura circa 30 minuti e i treni partono ogni 15 minuti, il biglietto di andata e ritorno costa 20/25 Sterline. Il treno Gatwick Express è il mezzo più rapido per arrivare al centro di Londra. Dalla stazione Victoria prendere una metropolitana per andare all’alloggio prenotato. Ogni tanto ci possono essere delle offerte speciali sulle tariffe per informazioni controllare il sito www.gatwickexpress.com

Da LUTON (LTN) in Treno

Quando si atterra all’aeroporto di Luton bisogna prendere la navetta gratuita all’uscita del Terminal Bay 1, questa navetta arriverà alla Stazione Luton Airport Parkway in circa 10 minuti. Da Luton Airport Parkway prendere il treno Luton Flyer Service che è il servizio più rapido e frequente per arrivare a Londra centro. Il treno arriva alla stazione di King’s Cross e l’intero viaggio dura circa 45/60 minuti. Dalla stazione King’s Cross prendere una metropolitana per andare all’alloggio prenotato.

info viaggio