Testo in sovrapposizione bianco

Titolo pagina per mobile

Città Città
Alloggio Alloggio
Scuola Scuola
Attività Attività
FAQ FAQ

Corsi Full-Immersion in Inghilterra per Aziende, Professionisti e Adulti » Informazioni sui Corsi

Inizio dei corsi e Durata
Non vi sono date prestabilite per iniziare un corso. E' possibile frequentare un corso durante tutto l'anno, spesso anche durante le principali festività. Ogni corso inizia sempre di lunedì e la frequenza è dal lunedì al venerdì, fatta eccezione per alcuni corsi, esclusivamente individuali, che si possono impostare in soli 3/4 giorni della settimana o frequentare anche il sabato e la domenica, previa disponibilità.
L'arrivo è previsto la domenica o il sabato che precedono l'inizio del corso e la partenza è prevista il sabato o la domenica che seguono la fine del corso.

La durata minima dei corsi è di 1 settimana mentre non vi è una durata massima, cioè il corso può andare avanti per il numero di settimane desiderate, anche se nelle nostre tabelle dei costi per praticità è riportato un numero limitato di settimane.

Il Test di Livello
Il Test di Livello si fa sempre il primo giorno di corso. Dal risultato del test si capisce qual è il livello di conoscenza della lingua e quindi in quale classe di studio il partecipante sarà inserito. Infatti, in ciascuna classe di studio tutti i partecipanti hanno lo stesso livello. Invece, per i corsi con sole lezioni individuali, il risultato del test serve a capire come deve essere strutturato il corso del singolo partecipante.

I Livelli di Studio
Le classi di studio e i livelli di studio sono 6:

Livello A1 - Principiante .................................. Beginner
Livello A2 - Elementare ................................... Elementary
Livello B1 - Intermedio ..................................... Intermediate
Livello B2 - Post-intermedio ........................... Upper-intermediate
Livello C1 - Avanzato ....................................... Advanced
Livello C2 - Padronanza completa.................. Proficient

Livello Principiante e Studenti Principianti
Una nota va fatta per quanto riguarda il livello di conoscenza della lingua pari a 0 ovvero Livello Principiante. Si considera di livello Principiante quello studente che non ha nessuna conoscenza della lingua, né minima, né scolastica, né autodidatta.
Questa condizione va sempre segnalata a noi organizzatori perchè è sempre necessario verificare che siano previsti, nel periodo richiesto, corsi di gruppo per principianti, mentre, per i corsi individuali non si pongono condizioni alla frequenza del corso, anzi, per gli studenti principianti, è consigliabile frequentare, se non tutto il corso, almeno una parte di lezioni individuali.

Età media dei partecipanti e Nazionalità
I corsi sono frequentati da persone adulte di tutte le età interessate ad uno studio serio della lingua inglese. La Nazionalità dei partecipanti ai corsi di gruppo è sempre mista.

Attestato di Frequenza
Alla fine del corso la scuola rilascia un Attestato che specifica il livello raggiunto e il tipo di corso svolto. L'Attestato è utilizzabile nel Curriculum Vitae e in tutte quelle occasioni, di studio e di lavoro, che richiedono la certificazione scritta dell'avvenuta frequenza del corso.

info viaggio