Testo in sovrapposizione bianco

Titolo pagina per mobile

Città Città
Alloggio Alloggio
Scuola Scuola
Attività Attività
FAQ FAQ

Corsi Full-Immersion in Inghilterra per Aziende, Professionisti e Adulti » Le Attività Didattiche

Rassegna Stampa - E' una sessione di 15 minuti alla quale partecipano tutti gli studenti della scuola a inizio giornata. A turno, alcuni studenti commentano le notizie del giorno precedente. Questa attività ha anche lo scopo di dare la giusta carica per iniziare bene la giornata di studio.

Lezioni Individuali - L’intero programma di insegnamento si basa su lezioni individuali. Questo significa che l’attenzione dell'insegnante è focalizzata unicamente sul singolo studente permettendo così di ottenere una perfetta corrispondenza tra il contenuto della lezione e le necessità di apprendimento dello studente stesso.

Mini-gruppo di 2/ 4 studenti - Le lezioni sono rivolte a piccoli gruppi di massimo 4 studenti per insegnante. Il numero ridotto di studenti fa in modo che l’insegnante sia in grado di rispondere pienamente alle esigenze e agli obiettivi di ciascun partecipante.

Sviluppo di un Progetto in Gruppo di 2/4 studenti - L'attività dura 30 minuti al giorno e termina ogni venerdì con la presentazione del progetto agli altri gruppi. Il Gruppo di lavoro è seguito e supportato dall'insegnante. L'obiettivo è di sviluppare le capacità linguistiche nella collaborazione, risoluzione di problemi, ricerca, pianificazione, organizzazione, ecc.

Gruppo di 6/8 studenti - Tutte le lezioni si svolgono in piccole classi con massimo 8 studenti. Questa struttura permette all’insegnante di controllare il lavoro e il progresso di ogni studente all’interno delle dinamiche di apprendimento del gruppo.

Sviluppo di un Progetto in Gruppo di 6/8 studenti - L'attività dura 30 minuti al giorno e termina ogni venerdì con la presentazione del progetto agli altri gruppi. Il Gruppo di lavoro è seguito e supportato dall'insegnante. L'obiettivo è di sviluppare le capacità linguistiche nella collaborazione, risoluzione di problemi, ricerca, pianificazione, organizzazione, ecc.

Comunicazione assertiva in gruppo di 6/8 studenti - Questi gruppi coinvolgono 6/8 studenti di livelli differenti in modo da riflettere il più possibile la realtà esterna e hanno lo scopo di stimolare, con la conversazione, la partecipazione attiva di ogni studente. L'attività si focalizza su pronuncia, presentazioni, giochi di ruolo e dibatti, per aiutare lo studente a superare inbizionì e ansietà nella comunicazione di gruppo.

Dibattito con pensiero critico in gruppo di 2/4 studenti - L’attività, che si svolge in un gruppo di massimo 2/4 studenti, favorisce lo sviluppo dell'abilità del partecipante di analizzare, categorizzare e metabolizzare informazioni. Gli studenti, dunque, applicando gli strumenti del pensiero critico analizzano gli accadimenti dei nostri giorni e forniscono proprie ben strutturate risposte.

info viaggio